Disponibilità: 112

Dettagli dell'Evento

Iscrizioni fino a:11/12/2017
Inizia il:12/12/2017
Termina il:14/12/2017

Descrizione

PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’ultima sfida della Chirurgia volge decisamente al superamento del concetto di possesso e di autoreferenzialità, e si avvia inarrestabilmente verso un mondo di condivisione. Questo processo si realizza non solo in rapporto all’impiego di tecnologie avanzate, ma anche e soprattutto nei confronti dei rapporti organizzativi e gestionali tra gli operatori e le istituzioni, e nell’ambito di collaborazione fra gli operatori stessi, sempre più orientati al lavoro di “staff” e ad atteggiamenti partecipativi. Appare quindi indispensabile interrogarsi sui comportamenti da adottare per essere preparati ad affrontare in modo appropriato un nuovo stile di lavoro.

La Day Surgery da sempre ha fatto della condivisione strutturale, organizzativa e professionale un punto di forza, ed ha costantemente mostrato una apertura al cambiamento.

Il XXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Surgery si propone di promuovere degli spunti di riflessione che mettano a fuoco i temi di organizzazione sanitaria, esaminando ed analizzando in un’ottica multidisciplinare specifici percorsi assistenziali, con il consueto coinvolgimento allargato a tutti i partecipanti, valorizzando allo stesso tempo gli aspetti tecnicoscientifici e professionali più innovativi, che rappresentano un ineludibile stimolo per la chirurgia del futuro.

 

per scaricare il programma preliminare cliccare qui

per consultare il Regolamento del Premio "Luigi Conte" cliccare qui

per consultare il regolamento di partecipazione alle Comunicazioni Libere cliccare qui

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

Il Corso è rivolto a Medici Chirurghi, Direttori Medici di Presidio Ospedaliero, Infermieri.

 

CREDITI ECM

il corso è accreditato per la professione infermieristica ed ha ottenuto 9,8 crediti formatici ECM

 

OSPITALITA'

per informazioni e prenotazioni alberghiere contattare la segreteria organizzativa 

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.