Disponibilità: 3

Dettagli dell'Evento

Iscrizioni fino a:07/03/2019
Inizia il:12/03/2019
Termina il:12/03/2019

Descrizione

RAZIONALE

 

Il trattamento delle gravi infezioni delle vie respiratorie si presenta sempre più complesso per la crescente evidenza di ceppi batterici multi resistenti alle terapie antibiotiche attualmente disponibili.

Pazienti più fragili, nella quasi totalità dei casi portatori di comorbilità, richiedono attenzioni specifiche, accuratezza diagnostica e terapia personalizzata in rapporto agli agenti eziologici ma anche alle possibili interazioni con farmaci già in uso.

L’attenzione al minor impatto negativo sull’equilibrio dell’ecosistema individuale e la ricerca della massima efficacia di una terapia antibiotica personalizzata sono tra gli obiettivi più significativi del clinico che affronta una delle patologie più complesse e insidiose.

Affrontare il tema in modo multidisciplinare alla luce delle nuove conoscenze scientifiche e dei più moderni strumenti forniti dalla ricerca e dalla tecnica farmacologica costituisce il presupposto per un intervento efficace nel rispetto delle regole di efficienza poste a garanzia di un autentico diritto alla salute per ogni persona. 

 

 Referente Scientifico Dr. Paolo Viganò

 

Sono aperte le iscrizioni al Corso "Nuovi scenari nella gestione del paziente critico con polmonite"

che si terrà il 12 marzo 2019 presso l'Aula Libeccio Una Hotel Malpensa a Cerro Maggiore (MI)

Il Corso è gratuito 

Il Corso è accreditato ECM per n°30 partecipanti ed ha ottenuto 4 Crediti ECM

Il Corso è rivolto a Medici Chirurghi specialisti in:  Cardiologia; Malattie dell’apparato Respiratorio; Medicina Interna; Cardiochirurgia; Chirurgia Generale; Anestesia e Rianimazione; Microbiologia e Virologia; Malattie Infettive; Microbiologia e Virologia; Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica; Farmacista Ospedaliero; Biologo.

 

Per iscriversi al corso, scaricare il Programma e le informazioni generali cliccare qui