Disponibilità: 37

Dettagli dell'Evento

Iscrizioni fino a:28/06/2019
Inizia il:04/07/2019
Termina il:04/07/2019

Descrizione

RAZIONALE

L’adeguatezza, l’efficacia e la tollerabilità della terapia costituiscono i presupposti imprescindibili per il successo nel trattamento della malattia.

Le infezioni, costantemente in agguato con patogeni di non facile contenimento, costituiscono uno dei principali rischi di complicanza postchirurgica o in corso di patologie croniche in grado di compromettere il sistema di protezione immunitaria.

La disponibilità, seppur limitata, di nuove efficaci molecole antibiotiche per una migliore gestione del paziente con infezioni da batteri Gram positivi ed in particolare le riformulazioni di molecole di consolidata ed indiscussa efficacia antibatterica sono opportunità che il clinico mette di buon grado tra i suoi più efficaci strumenti terapeutici.

Un appropriato uso di questi strumenti terapeutici costituisce una opportunità non trascurabile nel difficile compito di curare la persona malata con occhio attento all’uso più consapevole delle risorse.

 

Per scaricare il Programma cliccare qui

 

REFERENTE SCIENTIFICO 

Dr. Roberto De Giglio

 

INFORMAZIONI GENERALI

Il Corso si rivolge a Medici Chirurghi specializzazione in: Endocrinologia, Geriatria, Malattie Metaboliche e diabetologia, Malattie Infettive,  Medicina Interna, Cardiochirurgia, Chirurgia Generale,  Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia Vascolare, Ortopedia e traumatologiaAnestesia e Rianimazione, Microbiologia e Virologia. BiologiFarmacisti OspedalieriInfermieri

Il corso ha ottenuto 4 Crediti ECM

Saranno accettate le prime 50 iscrizioni pervenute in ordine cronologico

Il Corso è gratuito 

 

 

 

 

 

 

 

Luogo

Grande Piccolo

Iscrizione

Numero di persone