Dettagli dell'Evento
Descrizione
La gestione di un paziente con trauma grave è complessa e necessita l’approfondimento e lo sviluppo di competenze tecniche e relazionali al fi ne di perfezionare il lavoro in equipe fondamentale per migliorare l’outcome del paziente.
COSA SI IMPARA
• Gestione del paziente politraumatizzato attraverso l’approccio ABCDE
• L’importanza della comunicazione con particolare attenzione al passaggio delle informazioni tra le diverse equipe coinvolte nella gestione del traumatizzato (extraospedaliera – DEA – Terapie intensive)
• Approfondimento di alcune procedure di notevole rilevanza per la gestione del paziente traumatizzato (drenaggio toracico con emorecupero, toracotomia resuscitativa, packing preperitoneale, E-FAST, accesso per infusione intra-ossea)
• Utilizzo dei principali presidi di immobilizzazione
COME SI IMPARA?
Lezioni frontali, stazioni di addestramento teorico/pratiche con approfondimento a piccoli gruppi delle principali procedure
destinatari dell'evento tutto il personale infermieristico coinvolto nella gestione del paziente vittima di trauma grave, sia che operi in settori di emergenza-urgenza sia che operi nelle strutture di degenza che ricevono il paziente una volta stabilizzato.
Il corso è rivolto anche in qualità di auditor a tecnici di radiologia e O.S.S. che operano in reparti di emergenza urgenza
per visualizzare il programma cliccare qui