Disponibilità: 0

Dettagli dell'Evento

Iscrizioni fino a:27/04/2017 22:00
Inizia il:14/05/2017 22:00
Termina il:15/05/2017 22:00
Luogo:Istituto Ortopedico Rizzoli. Bologna

Descrizione

 

PRESIDENTI DEL CORSO: 

Stefano Bonarelli e Andrea Tognù

 

RAZIONALE

Il 2017 vede l'ottava edizione del “Corso Triathlon-Advanced in Anestesia Loco-Regionale ed Accessi Vascolari Eco-guidati” presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

In questi anni, oltre 450 anestesisti si sono avvicinati alla conoscenza di queste tecniche e hanno approfondito la loro esperienza nel campo dell’eco-guida, contribuendo a ottimizzare la propria pratica clinica e il razionale che ne rappresenta le basi, finalizzati al raggiungimento del risultato migliore per il paziente.

Il termine Triathlon è stato introdotto a sottolineare le specificità e peculiarità dei tre moduli che costituiscono il corso e che si integrano tra loro, in una dinamica combinazione di discipline mirate  a comprendere l’ Expertice.

La parte teorica e su modello vivente è finalizzata al sinergismo con il Cadaver Workshop in cui, grazie a preparati anatomici appositamente allestiti, sarà  possibile comprendere nel dettaglio quel che si realizza nello spazio tridimensionale, quando si eseguono le tecniche ecoguidate.

L’anestesia periferica ECO-ENS-DUAL GUIDANCE verrà affrontata a 360 gradi, approfondendo la teoria e la comprensione delle tecniche apprese, grazie alla supervisione dei tutor direttamente in sala operatoria.

 

Si offre così un ulteriore strumento per poter decider quale, tra le procedure possibili, risulti la più idonea per il singolo paziente.

 

 

Cliccate su PROGRAMMA per scaricare il pdf completo.

 

INFORMAZIONI GENERALI 

Il corso è accreditato per la professione di Medico Chirurgo con specializzazione in Anestesia e Rianimazione; al corso sono stati attribuiti 24,7 crediti ECM.

Il corso è a numero chiuso e saranno accettate le prime 15 iscrizioni pervenute in ordine cronologico. Il corso si realizzerà solo nel caso in cui sarà completo.

I Partecipanti devono essere in possesso dell'Assicurazione Professionale in corso di validità che dovrà essere inviata, contestualmente all'iscrizione, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

LE ISCRIZIONI SONO MOMENTANEAMENTE CHIUSE, RIAPRIRANNO LUNEDI' MATTINA